Chi sono

fiorenzo-artioli-web-piccolaMi chiamo Artioli Fiorenzo e sono nato il 4 maggio 1953 a Voghiera, da Parven Artioli, meccanico di biciclette, e Natalina Vitali, più nota come Teresa, commerciante di calzature.

A quel tempo il mio paese faceva parte del Comune di Portomaggiore e in quel luogo natìo, dove ho ancora amici e parenti, ho trascorso i primi trent’anni della mia vita.

Dal 1983 mi sono trasferito a Vigarano Mainarda, dove mi sono sposato con Nicoletta. Insieme, abbiamo avuto due figli: Andrea, ingegnere meccanico e Luca, ingegnere civile e ambientale.

Ho svolto diverse attività lavorative prima di superare il concorso magistrale e diventare maestro elementare, professione che ho esercitato per trentadue anni, specializzandomi successivamente in lingua inglese. Sono stato formatore e commissario d’esame per i futuri maestri elementari.

Nel 1988 ho pubblicato il libro storico: “Gli Estensi e la Delizia di Belriguardo“.

Amo il mare ed i balli di ogni tipo. Ho la passione per il mistero, l’ufologia, la lettura della mano e dei tarocchi. Coltivo l’interesse per la sistemistica delle permutazioni semplici applicate agli ambiti matematici più disparati.

CONTATTAMI

Per contattarmi potete utilizzare il seguente numero di cellulare: 333.595 484 6.

CONFERENZE

Sono disponibile a tenere conferenze gratuite relative agli argomenti qui trattati.